Per Info e Prenotazioni

 

Our Music is a Gift


 

Link

 

 

 

Sala "G.Paisiello" Lucera


Contatore

 

Contatore per siti


Consulente Artistico Enzo MASTROMATTEO

 

 

Enzo Mastromatteo (Consulente Artistico)Diplomato in violino presso il Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Foggia e successivamente in viola, strumento con il quale ha svolto in prevalenza la propria attività. Ha frequentato da allievo effettivo i Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena, sotto la guida di Bruno Giuranna per la viola e di Riccardo Brengola per la musica da camera, ottenendovi il diploma di merito.
Ha seguito inoltre i corsi internazionali per la viola tenuti da Dino Asciolla a Roma e da Ulrich Koch presso La Hochschule fur Musik di Freiburg (Germania).
Si è affermato in diversi concorsi internazionali, tra cui, con la viola, nel Concorso Internazionale “Città di Orense” – Spagna, per la musica da camera con il Trio d’archi Mastromatteo nel concorso “Città di Colmar” e, sempre nella stessa formazione, nel Concorso Nazionale “Giovani Musicisti” – Roma. Vincitore inoltre del Concorso Nazionale per viola “Città di Vittorio Veneto”.
Ha tenuto quale solista e in formazione di duo con pianoforte, trio e quartetto d’archi, concerti in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Grecia e Romania, registrando altresì per emittenti radiofoniche e televisive quali la RAI-Radiotelevisione Italiana e la Radio della Svizzera Italiana.
Ha fatto parte, quale vincitore di concorsi delle Orchestre del Teatro Comunale di Bologna, del Teatro di San Carlo di Napoli, della RAI Orchestra “A. Scarlatti” di Napoli, della RAI Orchestra Sinfonica di Torino.
Idoneo in concorso per titoli ed esami a posto di direttore presso l’Istituto Musicale Pareggiato “G. Braga” di Teramo.
Laureato con lode in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Bari, ha svolto intensa attività didattica, tenendo numerosi corsi di aggiornamento per l’Educazione al Suono e alla Musica promossi dall’I.R.R.S.A.E. di Bari e da Circoli didattici di Foggia e della Provincia.
Presidente coordinatore del Concorso ministeriale a cattedra per l’insegnamento di violino presso i Conservatori Statali di Musica (concluso nel 1993); commissario governativo dei concorsi a cattedra di violino presso gli Istituti Musicali Pareggiati “G. Verdi” di Ravenna e “Tonelli” di Carpi, nonché per i pareggiamenti degli Istituti Musicali di Rimini e di San Benedetto del Tronto.
Per circa quindici anni è stato Commissario governativo presso gli Istituti Musicali Pareggiati (Modena, Reggio Emilia, Castelnuovo ne’ Monti, Rimini, Ravenna, Teramo, Terni, Taranto, Rimini).
Docente di violino in ruolo presso il Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Foggia, è stato fondatore dell’Associazione Amici della Musica “G. Paisiello” di Lucera (FG), di cui da oltre 27 anni è consulente artistico.
Nel 1971 fu il propositore e concreto operatore, presso le istituzioni del territorio, della nascita della Sezione staccata del Conservatorio di Musica “U. Giordano”, nel Comune di Rodi Garganico (FG).

 

Vincenzo MASTROMATTEO
Viale Fortore, 44/B
71121   F O G G I A
---------------------------------
Tel. :   0881   63 57 17
Cell. :    328   40 64 980
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Leggi: Artistic Advisor Enzo Mastromatteo