Per Info e Prenotazioni

 

Our Music is a Gift


 

Link

 

 

 

Sala "G.Paisiello" Lucera


Contatore

 

Contatore per siti


Maria Saveria MASTROMATTEO violino

 

Maria Saveria Mastromatteo

Maria Saveria MASTROMATTEO è dal 2012 Primo dei Secondi Violini presso l'Orchestra Lirico - Sinfonica  del Teatro Petruzzelli di Bari.


Vincitrice del 1° premio al Concorso Internazionale “Lecce Città del Barocco” e al Concorso Nazionale “ACADA-ENDAS” di Genova, si è esibita come solista con Ensemble Paisiello, Solisti Filarmonici Italiani e al festival “Uto Ughi per Roma”. Ha vinto nel 2012 il Premio “A. Ferrari”. Suona stabilmente in duo con violoncello e nel trio d'archi "Mastromatteo". Ha partecipato alle rassegne cameristiche del Ravenna Festival, Teatro di Udine, Università Statale di Milano, Accademia dei Cameristi di Bari, Teatro Regio di Parma.


Formatasi presso l'Accademia del Teatro alla Scala, è stata componente dell’Orchestra “Cherubini” diretta da R. Muti dal 2004 al 2009 partecipando a tournè in tutta Europa e a prestigiosi festival: Ravenna Festival, Festival Perelada, Ravello Festival, Festival Salisburgo, Festival Cantelli Bologna, Musikverein di Vienna. Ha collaborato con Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, Filarmonica Toscanini di Parma, Orchestra Sinfonica Abruzzese, Orchestra Teatro Carlo Felice di Genova e Solisti Aquilani, sotto la direzione di: C. Abbado, Maazel, Imbal, Temirkanov, Barschay, Spivakov. E' vincitrice di audizione presso l'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano.


Ha conseguito con il massimo dei voti e la lode sia il diploma presso il Conservatorio "Morlacchi" di Perugia che la laurea di II livello presso l’Istituto "Peri" di R. Emilia.

 

Maria Saveria MASTROMATTEO
Viale Fortore, 44/b
71100   F O G G I A
-------------------------------------------
Tel.  : 0881   63 57 17
Cell. :   340   55 33 0 32
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Leggi: Maria Saveria MASTROMATTEO violinist